Servizi

VERNICIATURA INDUSTRIALE SPECIALIZZATA, A COLLI AL METAURO

L’esperienza di Nuova Plastic Metal nel settore della verniciatura di superfici metalliche è tale che oggi l’azienda di Colli al Metauro è affermata anche a livello industriale proponendo ai propri partner l’esecuzione delle consegne in tempi brevi anche quando queste sono piuttosto ingenti. Ogni lavoro è eseguito magistralmente grazie alla professionalità dei tecnici specializzati spesso impegnati in corsi di formazione volti a garantire l’aggiornamento necessario per mantenere giovane e dinamica l’azienda. Cura per i dettagli e rigore sono le caratteristiche che i titolari esigono per ogni lavoro, perché su questi due punti essi hanno edificato la loro attività e costruito il buon nome che oggi rende Nuova Plastic Metal leader nel settore della verniciatura nella provincia di Pesaro e Urbino.

Una linea di produzione all'avanguardia

Disposta in un edificio di circa 1600 mq e in una zona esterna coperta di 250 mq, la moderna linea di produzione della Nuova Plastic Metal è organizzata su un impianto all’avanguardia con due cabine di verniciatura pressurizzata e robots per il rivestimento a polvere, TRIBO e CORONA in grado di consentire più cambi colore e accrescere la flessibilità organizzativa. 

Pretrattamenti e cicli di lavorazione

I cicli di lavorazione eseguiti presso la struttura di Via Del Progresso a Colli al Metauro sono concepiti per accogliere ogni tipo di ordine e garantire la possibilità di lavorare su oggetti dalle dimensioni più disparate. Essi prevedono una fase preliminare di trattamento superficiale che consiste nel lavaggio e fosfosgrassaggio dei pezzi con controllo in continuo dei parametri chimici e chimico-fisici, doppio risciacquo con acqua di rete e ulteriore risciacquo con acqua demineralizzata. Segue una fase di asciugatura a 170°C propedeutica alla successiva verniciatura vera e propria. Questa è eseguita con cabina GEMA a cambio colore rapido, con pistole tipo CORONA ed è adatta anche a lotti di pochi pezzi. Alternativamente è eseguita in cabina con pistole TRIBO della ZEUS per lotti di maggiori dimensioni e con costi più contenuti. L’ultima fase prevede la polimerizzazione con forno di cottura regolabile che permette di erogare calore in modo variabile a seconda delle polveri utilizzate.

Per ricevere assistenza e informazioni, chiamare il numero 0721 895175

Share by: